Al via la produzione di maschere e dispositivi di protezione per il volto

April 16, 2020

 

Avviata con successo la produzione 3D di maschere protettive per il volto nel gruppo Finlogic, divisione Digitale, grazie alla presenza di SmartLab nel gruppo.
 

Le tecnologie digitali in questo periodo storico, sono e saranno il vero motore in grado di trainare la ripresa economica e produttiva di molte aziende, grazie all’agilità produttiva ed alla facilità di adattamento alle necessità sempre più specifiche a cui dare risposte rapide.

 

Sinergia e opportunità di un grande gruppo 

 

Sfruttando al massimo le opportunità di sinergia offerte dal Gruppo Finlogic Spa, si è attivata la produzione di dispositivi protettivi di primo grado, ossia dei kit di visiere protettive per il volto. 

 

Aldo Pisanello, ideatore del progetto, spiega: “Questo prodotto è composto dall’unione della capacità produttiva delle aziende consociate Finlogic, Smart Lab Industrie 3D si occupa della produzione in stampa3D delle visiere, la consociata Iride Italia ha provveduto all’approvvigionamento attraverso i propri canali e-commerce delle lastre trasparenti per comporre le barriere la cui fustellatura e sagomatura è stata operata da Finlogic.

Successivamente ogni kit è stato imbustato ed etichettato con etichette stampate con le nostre stampanti digitali riportanti lotto colore e nome del soggetto destinatario del kit così da aumentare la sicurezza nell’utilizzo esclusivo del prodotto”.

 

Una gamma completa di dispositivi di protezione anti COVID19
 

In questo modo ogni azienda potrà dotare i propri dipendenti, oltre che delle maschera, della visiera di sicurezza, dispositivo in grado di aggiungere un’ulteriore protezione, in particolar modo per occhi e volto.

 

Visto lo storico del gruppo Finlogic nella fornitura di carta, si è potuto realizzare dei pack di barriere prefustellate da poter sostituire, così da avere a inizio turno una visiera perfettamente igienizzata e limitare la contaminazione delle sempre meno disponibili mascherine.

Il kit è stato sviluppato dalla divisione 3D del gruppo finlogic, che ha riconvertito parte delle proprie stampanti 3D, a supporto delle numerose richieste giunte in brevissimo tempo.

 

Prosegue Aldo Pisanello, 3D Division Manager, afferma: “Grazie alle stampanti 3D di nostra distribuzione abbiamo studiato dei sistemi di produzione per cui le nostre 28 stampanti 3D producono h24, con l’enorme vantaggio di poter produrre senza il presidio umano, massimizzando la produttività nelle ventiquattro ore.

Vista l’importante richiesta che stiamo raccogliendo, ci sta anche portando a valutare l’ampliamento delle nostre linee produttive provando ad utilizzare alcuni degli strumenti che lo stato ci ha messo a disposizione”.

 

Il dono fatto agli operatori medici baresi

 

Appena terminata la prima produzione, una parte delle maschere e dei kit di protezione sono stati donati ad alcuni operatori ospedalieri del Polo Sanitario di Bari, al fine di supportare il sacrifico e l’enorme lavoro che svolgono ogni giorno.

Please reload

Smart Lab Industrie 3D srl - P.Iva 07732690727 - Sede Legale Bari, Via Pietro Giannone 16/A
Iscritta nel registro delle start up innovative - Conosociata del Gruppo Finlogic SpA
Sedi Affiliate: Bari, Teramo, Molfetta, Reggio Calabria
  • LinkedIn Icona sociale
  • Instagram SMART LAB
  • Smart Lab Industrie 3D
  • Google+ Social Icon
  • YouTube Social  Icon